Camice sterile chirurgico monouso per sala operatoria per la protezione da agenti infettivi e da agenti chimici in Tessuto Non Tessuto microfibra SMS (polipropilene) con barriera impermeabile totale anteriore e sulla totalità delle maniche data dalla laminazione con film in polietilene. La particolare forma avvolgente consente un'ottima vestibilità, rendendo il camice confortevole anche per un utilizzo di lunga durata.
Camice con idonea piegatura per la vestizione in modalità asettica, tale da consentire all'utilizzatore di indossare il camice senza l'ausilio di terze persone.
Il fatto di non disporre posteriormente di una barriera impermeabile e quindi di essere traspirante, permette al camice di ridurre il rischio di stress da calore percepito dall'operatore.
Caratteristiche tecniche:
- Chiusura posteriore del camice avvolgente e sovrapposta sulla schiena con 4 lacci di cui quelli di chiusura riposti nel cartoncino anticontagio
- Chiusura posteriore del camice sul collo con velcro avvolgente e sovrapposta
- Corpo in un unico pezzo
- Maniche termosaldate
- Camice con polsini in maglina poliestere/cotone.
Il materiale utilizzato è antiriflesso e antistatico, inodore, atossico, idrorepellente, drappeggiabile, morbido al tatto, ha un'elevata resistenza alla trazione, non presenta peluria, non è sfilacciabile, minimo rilascio di particelle (linting). La colorazione è uniforme e non rilascia colorante durante l’utilizzo; è atossica e senza formaldeide.
Indumento con il duplice scopo di dispositivo medico (DM) Classe Is e dispositivo di protezione individuale (DPI) di categoria III.